00:11 min

rassegna

Varriale: “Il Napoli di De Laurentiis è la buona politica che serve al calcio italiano”

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

"La Società azzurra non è una bottega che pensa al proprio immediato tornaconto ma fa politica con la P maiuscola"

Il noto giornalista sportivo italiano Enrico Varriale ha commentato a mezzo Twitter il comunicato di De Laurentiis sulla faccenda Spalletti-FIGC. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Se avesse voluto ragionare in termini di bottega @ADeLaurentiis avrebbe tutto l'interesse a favorire l' approdo di #Spalletti sulla panchina della Nazionale. Si pensi al prestigio di avere come CT l'allenatore che ti ha portato allo scudetto e alla gratitudine per Luciano. 3 milioni poi non cambiano nessun bilancio e non sarebbero un ostacolo insormontabile al "beau geste" invocato da #Gravina per tamponare un disastro gestionale imbarazzante per la FIGC. Ma @ADeLaurentiis sta dimostrando di non ragionare in termini di bottega ma di Politica. Politica con la P maiuscola,quella che va assolutamente cambiata per dare una svolta al calcio italiano, che deve ritrovare la via del rispetto delle regole e dei contratti.E poi in questa storia c'è un'altra P, quella del Principio,cosa cui ADL non ha intenzione di derogare".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.