rassegna

Covid, le prime dosi del vaccino sono arrivate in Italia: i dettagli

Maria Ferriero

Il portale online corriere.it ha riportato alcune importanti novità in merito al vaccino per il Covid. In queste ore, infatti, le prime dosi del vaccino preparato da Pfizer e BioNTech sono arrivate in Italia. Le prime dosi hanno superato la...

Il portale online corriere.it ha riportato alcune importanti novità in merito al vaccino per il Covid. In queste ore, infatti, le prime dosi del vaccino preparato da Pfizer e BioNTech sono arrivate in Italia. Le prime dosi hanno superato la frontiera del Brennero dopo essere partite dal Belgio.

Covid, il vaccino è in Italia

I primi camion sono quindi su territorio italiano. Da questo momento, proseguiranno il loro viaggio verso l'Ospedale Spallanzani di Roma scortate dai mezzi dei carabinieri. Sono 9.750 le dosi che, poi, saranno divise tra le Regioni con il supporto dell'esercito e trasportate in contenitori in cui verrà mantenuta una temperatura al di sotto dei 70 gradi. Tutto dovrò essere pronto per la prima tornata di vaccinazione che scatterà il 27 dicembre come in tutto il resto dell'Europa. Definito quindi un primo piano di vaccinazione:

"Sarà una vaccinazione dimostrativa per 10 mila operatori sanitari che si sono prenotati spontaneamente. Nelle settimane successive arriveranno almeno 300 mila dosi a settimana. Nel corso dell’anno saranno 26milioni di dosi".