Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Regione Campania, al via i vaccini per gli over 80: i prenotati superano quota 100mila

(Photo Facebook De Luca)

Il Covid-19 continua la sua corsa in Italia e nel mondo. Da quando è stata però iniziata la somministrazione del vaccino, sembrerebbe che i numeri si siano stabilizzati, e che non ci siano grandi recrudescenze quanto a numero di contagiati...

Mattia Fele

Il Covid-19 continua la sua corsa in Italia e nel mondo. Da quando è stata però iniziata la somministrazione del vaccino, sembrerebbe che i numeri si siano stabilizzati, e che non ci siano grandi recrudescenze quanto a numero di contagiati giornalieri. Ciò che preoccupa sono sicuramente le varianti virali estere, per cui le regioni si stanno preoccupando di portare a termine quanto prima la campagna di vaccini. In Campania i vaccini agli over 80 saranno distribuiti a partire dalla settimana prossima, come promesso dal presidente Vincenzo De Luca, che aveva attivato negli scorsi giorni una piattaforma sulla quale registrarsi per richiedere la vaccinazione.

Campania, i vaccini agli over 80 hanno inizio: 100 mila i prenotati

(Photo Facebook De Luca)

Il piano vaccinale per gli over 80, le persone più fragili della popolazione campana, sta per partire. Per ora le sedi in cui il vaccino verrà distribuito saranno poche: si inizierà dal Covid Vaccine Centre della Mostra d'Oltremare, ma poi verranno aggiunti altri plessi, come il Policlinico universitario della Federico II e dell'Università Vanvitelli.Gli anziani che hanno prenotato il vaccino superano quota 100mila, e già tra mercoledì e giovedì ne verranno convocati alcuni per iniziare la somministrazione della prima dose. Ci potrà essere un accompagnamento per le persone anziane, ma nei Covid Vaccine Centres ci sarà personale attrezzato per ogni evenienza. Lo riporta La Repubblica.