- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulle probabili formazioni di Ungheria-Italia, match valido per l'ultima giornata della fase a gironi della Lega A di Nations League. Calcio d'inizio alle 20.45 a Budapest.
Il dilemma di Mancini. L’Inghilterra messa sotto a San Siro incoraggia la conferma del nuovo 3-5-2 più sostenibile e compatto. Però il successo con l’Ungheria è arrivato a giugno con un 4-3-3 dotato di miniattaccanti veloci: Politano, Raspadori (falso 9) e Gnonto. Ci sono argomentazioni valide per i due sistemi ed è probabile che Mancini decida soltanto stamattina. Valutando soprattutto i bioritmi di Scamacca che non è “mini”, potrebbe stare al centro del tridente o di una coppia, ma non ha ancora segnato dopo otto partite in azzurro. ? Mancini ha preferito il 3-5-2 già contro l’Inghilterra. La difesa a tre, forse con Bastoni per Acerbi in un normale turnover, darebbe più garanzie dietro. E davanti resterebbe il dubbio: chi con Raspadori? Scamacca oppure Gnonto? Mancini ha ricordato in conferenza l’effetto velocità di Cesena. Sarebbe una coppia inedita.
Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Lang, Orban, At. Szalai; Fiola, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Gazdag; Ad. Szalai. CT: Rossi.
Italia (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pobega, Dimarco; Raspadori, Gnonto. CT: Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA