rassegna

Osimhen, pagelle da urlo: è di un altro pianeta. Mangia lo spazio come un leone

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Devastante, determinante, di un altro pianeta: sono solo alcuni degli aggettivi che descrivono il bomber azzurro, anche ieri straripante contro il Frosinone

La prestazione di Victor Osimhen in Frosinone-Napoli ha ricordato al mondo intero perché il nigeriano sia stato al centro del mercato (non ancora chiuso) per tutta l'estate: i quotidiani oggi incoronano il bomber azzurro con voti altissimi.

Osimhen, le pagelle dei quotidiani

—  

Gazzetta dello Sport8Si riparte da dov'era finita: Osimhen di un altro pianeta. Un gol bellissimo in tap-in, uno in velocità. Magari l'anno prossimo vale più di 150 milioni.
Corriere dello Sport8Nel suo destro del 2-1, i residui del temporale che inonda Frosinone prima della partita: un fulmine, una saetta. Un capolavoro da centravanti straordinario. Poi, la chiude alla sua maniera: mangiando lo spazio come un leone. Prima doppietta, prima standing ovation, prima conferma d’imprescindibilità.
Il Mattino 7,5Irascibile, irritabile per ogni cosa. Ma è sempre lui a far gol: di prima e di velocità. Monterisi e Romagnoli possono solo fargli il solletico: è devastante, un'arma letale.
Tuttosport 8Anche ieri si è capito perché il presidente sta trascorrendo l'estate con lui ed il suo agente Calenda. Segna l'1-2 di potenza e l'1-3 con il solito inserimento veloce. Osimhen è la soluzione a tutti i problemi.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.