- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
Quando nei mesi di luglio e agosto intorno al suo Napoli serpeggiava il pessimismo, Aurelio DeLaurentiis dichiarava con convinzione di non essere per nulla preoccupato. Il presidente era infatti già all'opera per costruire la squadra spettacolare che ora tutti apprezzano.
L'edizione odierna de La Repubblica ha condiviso un'analisi interessante di un nuovo atteggiamento mostrato da De Laurentiis in questa stagione. Il patron azzurro ha infatti vestito i panni di un leader silenzioso che ama agire dietro le quinte:
"La squadra di Luciano Spalletti è stata infatti rinforzata durante il mercato estivo nonostante l’austerity e il robusto taglio del monte ingaggi, con l’addio in blocco dei vecchi leader del gruppo e l’arrivo di giovani di talento: in primis il semi sconosciuto attaccante georgiano Kvaratskhelia. Il Milan aveva vinto in modo simile e Adl ha fatto tesoro dei consigli di Paolo Maldini a cui adesso proverà a portare via lo scudetto, smettendola forse per un po’ di tirare picconate al Palazzo. Il Napoli è lassù e dà la sensazione di poterci restare, anche grazie al ruolo di leader defilato e silenzioso che si è cucito addosso in questa stagione il suo presidente. Allo stadio De Laurentiis si vede di rado e ogni tanto si fa vivo con un tweet. «Non servono le parole, bastano i fatti». Si vince pure così: smettendola di sfidare i mulini a vento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA