03:24 min

rassegna

Scontri a Napoli, arriva il Daspo per 10 ultras dell’Union Berlino: il provvedimento

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Prima del fischio d’inizio tra Napoli e Union Berlino, numerosi ultras tedeschi hanno devastato il centro della città campana, seminando timore all’interno della popolazione locale. Inevitabile l’intervento della Digos, emessi...

Prima del fischio d'inizio tra Napoli e Union Berlino, numerosi ultras tedeschi hanno devastato il centro della città campana, seminando timore all'interno della popolazione locale. Inevitabile l'intervento della Digos, emessi dieci Daspo. Di seguito i dettagli svelati dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Dieci Daspo della durata di cinque anni sono stati emessi dal Questore di Napoli nei confronti di tifosi tedeschi, tra i 21 e i 47 anni, che, nella serata di martedì, si sono resi responsabili di gravi disordini in alcune vie del centro storico di Napoli. Gli ultrà sono stati arrestati dagli agenti della Digos per il reato di devastazione. Il gruppo era composto da circa trecento persone provenienti da Berlino (e non solo) che con felpe bianche e bandane rosse hanno arrecato danni alle auto in sosta, all’arredo urbano, aggredendo ripetutamente i reparti delle forze di polizia con sanpietrini, mazze, aste di metallo e di legno e con lancio di petardi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.