rassegna

Ultras Curva B, il consigliere De Giovanni: “Sono schifato. Vi spiego”

Emanuela Castelli

"Stiamo vivendo un sogno ucciso da questa gente": dura, la condanna per quanto accaduto domenica sugli spalti del Maradona

Il caso Ultras Curva B durante il match Napoli-Milan ha suscitato la profonda indignazione delle Auorità ed anche di figure di primo piano della cultura e della politica. E' il caso del consigliere della I Municipalità di Napoli, abbonato dagli anni 70 e tifosissimo della squadra azzurra. Domenica era allo stadio e non riusciva a credere all'indegno spettacolo a cui stava suo malgrado assistendo.

Ultras, il consigliere De Giovanni incredulo

—  

Il Mattino riporta oggi le dichiarazioni del consigliere Francesco De Giovanni, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Sono schifato. Non riesco a capire come un tifoso che si possa chiamare tale vada allo stadio e possa contestare la propria squadra: è una cosa da brividi. In  una stagione dove siamo a un passo dallo scudetto e probabilmente arriviamo anche in finale di Champions, tutto questo clima è paradossale: sono cose dell'altro mondo. Ammetto che durante la partita contro il Milan, mentre assistevo attonito a quanto stesse accadendo in curva ero incredulo. Ciò che hanno fatto è stata una vigliaccheria nell'unica partita in cui il Napoli aveva bisogno di sostegno. La stessa cosa mi era cosa mi era successo a Francoforte, quando ero allo stadio nel settore ospiti e nell'anello inferiore c'erano stati scontri perché c'era qualcuno che non voleva si facesse il tifo. Come si fa a contestare un presidente che ti ha perso in serie C e ti ha portato in livelli internazionali? Purtroppo stiamo vivendo un sogno ucciso da questa gente. Sono ancora arrabbiato. Non riesco a riprendermi".