00:40 min

rassegna

UFFICIALE | Si ferma la Formula 1: c’è un caso positivo. I dettagli

Alessandro Silvano Davidde

Non solo il calcio, la pandemia Coronavirus si estende anche nei motori. Per la verità nel calcio è stato un po’ complesso far capire a chi di dovere che fosse il caso di fermarsi. Ora si sta comprendendo la gravità della situazione....

Non solo il calcio, la pandemia Coronavirus si estende anche nei motori. Per la verità nel calcio è stato un po' complesso far capire a chi di dovere che fosse il caso di fermarsi. Ora si sta comprendendo la gravità della situazione.

Coronavirus, si ferma anche la Formula 1

La FIA ha deciso di fermare il Premio d'Australia, perché un pilota di McLaren è risultato positivo ai primi test e ha deciso di auto-isolarsi. In ogni caso la situazione ora si sta comprendendo pian piano: la gravità è enorme ed è bene smettere di correre o giocare per evitare il più possibile il contagio.

In Europa l'UEFA deve ancora esprimersi in merito alle coppe europee e agli Europei di questa estate: si sono presi dei giorni per capire come muoversi. Soprattutto per stabilire se cancellare una competizione o rinviarla a data da destinarsi. Senza dimenticare che comunque date che ne sono poche. Soprattutto in ottica Mondiale in Qatar: sarà giocato d'inverno, anche lì servirà un'organizzazione impeccabile.

>> CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI