03:21 min

rassegna

Annuncio storico della UEFA: Stéphanie Frappart primo arbitro donna agli Europei

Sara Ghezzi

Il mondo del calcio si sta aprendo alle donne. Infatti in questa stagione nelle competizioni UEFA maschili più volte c’è stata la presenza di un arbitro donna, si tratta di Stéphanie Frappart. La sua presenza mostra ancora una volta...

Il mondo del calcio si sta aprendo alle donne. Infatti in questa stagione nelle competizioni UEFA maschili più volte c'è stata la presenza di un arbitro donna, si tratta di Stéphanie Frappart. La sua presenza mostra ancora una volta come questo sport si stia aprendo alle donne, infatti nell'ultimi anni il calcio femminile sta acquistando sempre più importanza diventando finalmente professione.

La UEFA annuncia la presenza di Stéphanie Frappart all'Europeo

Oggi è arrivata un'ulteriore apertura. Infatti è stata annunciata la presenza di Stéphanie Frappart al prossimo Europeo. Sarà la prima volta nella storia dei campionati europei di calcio che un'arbitro donna arbitrerà in una competizione maschile. La Frappart è stata selezionata come arbitro di supporto agendo insieme come quarto ufficiale. Un annuncio che fa ben sperare per il futuro con la speranza che ci siano sempre meno pregiudizi nei confronti delle donne e il calcio.