rassegna

Maksimovic poco tranquillo, oggi in panchina contro l’Udinese: può influire il mancato rinnovo

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla situazione di Nikola Maksimovic. Il difensore serbo può partire dalla panchina oggi contro l’Udinese. Alla Dacia Arena, dunque, scocca l’ora di Amir Rrahmani, alla prima da titolare...

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla situazione di Nikola Maksimovic. Il difensore serbo può partire dalla panchina oggi contro l'Udinese. Alla Dacia Arena, dunque, scocca l’ora di Amir Rrahmani, alla prima da titolare in maglia azzurra. Scavalcato, dunque, Maksimovic nelle gerarchie: il centrale serbo nelle ultime due partite ha dimostrato meno tranquillità del solito e la vicenda di un contratto ormai in scadenza (a giugno si libera a parametro zero) e mai rinnovato potrebbe influire.

Maksimovic in panchina contro l'Udinese: oggi tocca a Rrahmani

Il tecnico azzurro Rino Gattuso, dunque, darà spazio al 26enne kosovaro che finora si è accontentato delle briciole. Amir Rrahmani dovrà cogliere l’opportunità e lanciare un segnale forte. Vuole essere considerato un’alternativa valida per questa seconda parte della stagione in cui il Napoli deve lottare per la qualificazione in Champions con maggiore continuità. Al fianco di Rrahmani, spazio a Kostas Manolas. La presenza dell’ex veronese costituisce la novità di un Napoli a caccia di un pronto riscatto per allontanare un momento difficile caratterizzato da appena quattro punti nelle ultime cinque partite.