rassegna

Udinese-Napoli, Calzona crede al treno per l’Europa: la richiesta alla squadra

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il piano del tecnico per centrare l'obiettivo minimo

Mister Calzona ci crede, sa che il suo Napoli - se scende in campo come contro la Roma - può battere l'Udinese e vincere da qui a fine campionato. il treno europeo sta per partire e gli azzurri possono aggrapparcisi per il rotto della cuffia. E' il sogno residuale del tecnico tifoso partenopeo: terminare il suo breve e tormentato mandato lasciando il Napoli in Europa.

Udinese-Napoli, Calzona ci crede

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Rivedere e analizzare gli errori contro la Roma prima di volgere lo sguardo alla gara di Udine. Il Napoli riprenderà oggi gli allenamenti dopo la giornata di riposo concessa da Calzona. La squadra azzurra ripartirà dalle disattenzioni costate il pari domenica. Evidenziarle, provare a correggerle e poi ripartire in vista delle ultime quattro di campionato. Si riprenderà dalla sfida di lunedì contro l’Udinese di Fabio Cannavaro (...) Calzona, oggi e per tutta la settimana, chiederà alla squadra l’intensità mostrata negli allenamenti che hanno preceduto l’ultima sfida. Vorrà rivedere, lunedì prossimo e nelle altre gare che restano per un posto in Europa, lo stesso atteggiamento propositivo al netto dei soliti errori difensivi che hanno portato ai due gol della Roma e dunque al pareggio dal sapore di beffa".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.