00:44 min

rassegna

Udinese, Llorente: “A Napoli ero un leone in gabbia, a Milik ho consigliato la Juve”

Domenico D'Ausilio

Fernando Llorente, attaccante dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-NAPOLI DELLA GAZZETTA Udinese, Llorente a Tuttosport A Udine ha ritrovato anche una...

Fernando Llorente, attaccante dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport.

Udinese, Llorente a Tuttosport

A Udine ha ritrovato anche una maglia bianconera e il 3-5-2, come nel biennio d’oro alla Juventus. Si sente ringiovanito? 

"Di più, sono come un bambino e ho una gran voglia di giocare, divertirmi con la squadra e segnare. Nell’ultimo anno mi sono sentito come un leone in gabbia. È pesante a livello mentale allenarsi per tanti mesi senza scendere in campo come mi è successo a Napoli. E non avvertire fiducia, fa male". 

Tornasse indietro, accetterebbe ancora la corte del Napoli? 

"Non rinnego nulla. Al di là di tutto, è stata una bella opportunità giocare a Napoli e per il Napoli. Ma devo ringraziare l’Udinese che mi ha dato la possibilità di ripartire e di sentirmi di nuovo un giocatore vero". 

Il 12 maggio tornerà allo stadio Maradona con l’Udinese: quanto darebbe per un gol? 

"Io spero di segnare in tutte le partite, non solo contro il Napoli. Non mi pongo limiti. Più gol realizzo, più aiuto l’Udinese e dimostro che non ero già finito come forse pensava qualcuno. Il passato è passato. A me piace guardare avanti, sapete che sono un ottimista".

Agnelli e De Laurentiis si assomigliano in qualcosa?

"No".

Sul recupero Juventus-Napoli

"Ricordo che eravamo pronti per partire, ma poi ci arrivò la comunicazione dell'ASL di Napoli che ci impediva di metterci in viaggio".

Sul rapporto con Milik

"Con Arek ho un buonissimo rapporto. Gli ho consigliato sia la Juventus che la città di Torino. Il suo futuro non lo conosco. Sicuramente è un attaccante da big: Milik ha un sinistro fantastico".