00:14 min

rassegna

Tudor, tutto in 17 giorni: cinque big match per rianimare i campioni d’Italia

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Un battesimo di fuoco, per il tecnico croato vicino alla panchina del Napoli

Tudor, avvio con livello di difficoltà elevatissimo: Atalanta, Real Madrid, Inter, Juventus e Braga. Roba da far tremare i polsi, a tutti ma non a Igor.

Tudor, che esame per il croato!

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La squadra ha salutato domenica pomeriggio Rudi al Maradona, e domani in campo potrebbe incontrare Igor alla ripresa. Un nuovo allenatore, una nuova filosofia di gioco, l'idea di sdoganare la difesa a tre e la missione di rianimare i campioni d'Italia nell'anima e nel corpo. Di talento, del resto, ce n'è in quantità industriali: il gruppo, in questo momento, è dimezzato dall'assenza di dodici nazionali, ma la prossima settimana saranno tutti in fila. Pronti per un periodo tremendo. Decisivo sia per la qualificazione agli ottavi di Champions sia per capire se esistono i margini per rientrare nella corsa-scudetto: dopo la sosta, il 25 novembre, si comincia a Bergamo con l'Atalanta, e a seguire il Napoli si esibirà a Madrid in Champions con il Real (29 novembre), al Maradona con l'Inter (3 dicembre), a Torino con la Juventus (8 dicembre) e di nuovo in casa con lo Sporting Braga (12 dicembre) (...) Tudor, in un solo e spietato concetto, si giocherà (giocherebbe) tantissimo del suo presente e del futuro in appena 5 partite e 17 giorni. Il ciclo di fuoco per un uomo di ferro". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.