08:21 min

rassegna

Napoli-Tuanzebe, affare in dirittura d’arrivo: Spalletti lo vuole già con la Juve

Edoardo Riccio

Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli è pronto a chiudere l'affare Alex Tuanzebe, difensore del Manchester United; il difensore arriverà in prestito secco

Oggi si apre ufficialmente la finestra invernale di calciomercato e il Napoli è pronto già a chiudere il primo affare di mercato. Alex Tuanzebe, difensore del Manchester, è pronto ad approdare al Napoli ed a vestire la maglia azzurra. L'innesto è stato richiesto da Spalletti, che punta già ad averlo a disposizione per la sfida con la Juve, come riporta anche l'edizione odierna de Il Mattino.

Tuanzebe sarà il prossimo colpo del Napoli: Spalletti lo vuole con la Juve

Di seguito le parole del noto quotidiano italiano:

"Sono poche le parole che filtrano da chi sta curando l'affare Axel Tuanzebe, ma certificano anche quello che è lo stato dei fatti. Il difensore del Manchester United, andato in prestito all'Aston Villa in avvio di questa stagione, è molto vicino al Napoli che in queste ore sta monitorando anche le sue condizioni fisiche (anche se il calciatore è tra i vaccinati della Premier): vista la grande emergenza, con i solo Rrahmani e Juan Jesus disponibili nel ruolo di centrali (fin quando Koulibaly sarà impegnato in Coppa d'Africa), i dirigenti azzurri hanno avviato subito i contatti per stringere il prima possibile.

Da quando sono arrivati segnali che improntano tutto verso un ottimismo importante, gli uomini predisposti agli aspetti tecnici sono già al lavoro anche per predisporre la documentazione. Deve esser tutto pronto per non avere inutili perdite di tempo quando ci sarà l'ok definitivo. Il Napoli aveva offerto 200mila per il prestito, lo United chiedeva un milione. La necessità di chiudere ha portato ad uno sforzo piuttosto rapido da ambo le parti: l'accordo informale c'è. Si dovrebbe chiudere, per portare Tuanzebe al Napoli, per i prossimi sei mesi in prestito secco a 500mila euro.

Sia il club azzurro sia i Red Devils, però, vogliono parlare del riscatto: ci sarà modo e tempo per farlo, soprattutto se le performance dovessero essere convincenti, se Spalletti lo riterrà adeguato al suo calcio e se ci sarà la necessità, visti altri possibili addii, di innestare in rosa calciatori adeguati a quelli che sono i movimenti ed i sincronismi della linea difensiva".