Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Tousart-Napoli, il suo passato con Garcia gioca a suo favore: l’identikit

tousart napoli
Potrebbe essere lui uno dei primi regali che De Laurentiis farà a Garcia: il Corriere dello Sport spiega perché il centrocampista piace al club azzurro
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Lucas Tousart potrebbe approdare a Napoli, sponsorizzato dallo stesso neo-mister, Rudi Garcia, che lo ha allenato al Lione nella stagione 20219-2020. Ma perché piace al club azzurro? Ne parla oggi il Corriere dello Sport, di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione.

Tousart, ecco perché piace al Napoli

—  

"Lucas Tousart (26), una vita in Francia, al Valenciennes per cominciare, poi cinque anni al Lione (con dentro 165 presenze), prima di voler provare il piacere della Bundesliga e di un’esperienza nuova: è andata male, ma succede, però il passato conta e nel suo lustro al Lione c’è stata una stagione (2019-2020) condivisa con Rudi Garcia, dunque una conoscenza per niente superficiale, anzi radicata, utile per accelerare (eventualmente) il processo di integrazione. Tousart a Garcia andrebbe benissimo (...) 


 

Un mediano che sa fare anche la mezzala, che ha un’esperienza internazionale, che sta già negli schemi di un allenatore con il quale c’è un rapporto solido è molto più di un’idea e Tousart è finito nel frullatore del mercato, ipotesi di uno scambio con Demme che andrebbe limato sul conguaglio. I 25 milioni spesi dall’Hertha nell’estate del 2020 sono stati in parte ammortizzati ma Tousart ha ancora un suo valore, che finirà per orientare una trattativa non semplice e neppure impossibile. Ma siamo ancora alle fasi esplorative, ci sono da sistemare gli interessi dei club, quelli dei giocatori e poi anche fronteggiare le insidie del mercato che si agita sia intorno a Tousart che a Demme".