- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sui prossimi impegni del Napoli fino alla sosta per il Mondiale 2022.
Subito la sfida con il Liverpool al Maradona. Il calendario della Champions, compresso per la disputa dei mondiali a novembre, non ha regalato al Napoli un avvio soft. Si parte a Fuorigrotta contro i Reds il 7 settembre, tre giorni dopo la trasferta all’Olimpico contro la Lazio dell’ex Sarri che si è sbarazzata in casa senza alcun problema dell’Inter in campionato. E dopo il turno infrasettimanale con il Lecce, sempre al Maradona. Non proprio un inizio agevole per la formazione partenopea che dovrà ruotare molto gli uomini e cercare di capitalizzare i match in casa per avere chances di qualificazione agli ottavi. La prima trasferta dura è con i Rangers di Glasgow (martedì 13 settembre) ma per fortuna arriva subito dopo la partita in casa contro lo Spezia (11 settembre). Cinque giorni dopo, però, ecco che il calendario propone un altro big match a San Siro contro il Milan di Stefano Pioli fresco scudettato. E’ l’ultimo match prima della pausa per le nazionali prevista dal 19 al 27 settembre.
Il mese di ottobre sarà inaugurato dalla partita contro il Torino al Maradona e due giorni dopo subito un’altra trasferta difficile in Champions: questa a volta ad Amsterdam contro l’Ajax. Il tour de force della squadra di Spalletti continua lontano da Fuorigrotta con un match meno impegnativo contro la neopromossa Cremonese. Tre giorni dopo, però, è in programma la gara di Champions contro l’Ajax ma questa volta al Maradona. Un match che potrebbe già essere decisivo ai fini della qualificazione. Dopo Napoli-Bologna di campionato (16 ottobre), ecco un’altra serie impegnativa: match all’Olimpico contro la Roma di Mourinho (23 ottobre). Squadra l’anno scorso capace di interrompere la striscia di otto vittorie del Napoli di Spalletti. Gli azzurri, in seguito riceveranno a Napoli i Rangers (26 ottobre). Ancora una gara al Maradona contro il Sassuolo (30 ottobre) che precederà l’ultimo match della fase a gironi della Champions: la trasferta all’Anfield contro il Liverpool. Arriva poi la pausa per il mondiale in Qatar e il primo impegno alla ripresa sarà di quelli tosti: trasferta a Milano contro l’Inter il 4 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA