rassegna

Toronto, il presidente: “Insigne si sentirà come a Napoli, no paragoni con Giovinco”

Domenico D'Ausilio

Bill Manning, presidente del Toronto, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sull’imminente arrivo dell’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne in Canada. Toronto, il presidente su...

Bill Manning, presidente del Toronto, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sull'imminente arrivo dell'ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne in Canada.

Toronto, il presidente su Insigne

"Con un professionista del suo calibro, la qualità aumenterà senz’altro. Il resto della squadra dovrà prendere forma attorno a lui, sarà l’elemento portante per migliorarci. È un giocatore intelligente e di caratura mondiale. Oltre il calciatore, che adoro per l’incredibile tecnica , amo il suo spirito. Ha un carattere forte, è sempre positivo e si troverà bene da noi. Mi auguro possa diventare uno dei leader. Sono sicuro che Toronto gli piacerà moltissimo, innanzitutto perché c’è una forte presenza di italo-canadesi. La città è vivace e grande, con circa 6 milioni di abitanti. In un contesto così, si sentirà come a Napoli".

Sulla pressione e il paragone con Giovinco

"Pressione? È un destino comune a tutti i giocatori speciali. Prendiamo quest’anno, dove il Napoli ha lottato a lungo per lo scudetto. Ha saputo distinguersi nonostante gli obiettivi di una simile portata, segnando gol pesanti. Farà altrettanto a Toronto. Insigne nuovo Giovinco? Non mi piace questo tipo di paragoni. Sebastian è stato un elemento incredibile per noi, Lorenzo è un campione vero. La sua carriera proseguirà in modo grandioso qui".