rassegna

Torino-Napoli, la moviola: Mariani sbaglia la gara, errore grave su Mazzocchi

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

La moviola di Torino-Napoli sull'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: i dettagli

Al termine di una gara deludente, il Napoli perde a Torino contro i granata fornendo una brutta prestazione. Esordio shock per Mazzocchi, subentrato nella ripresa ed espulso dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Prova insufficiente anche per Mariani, arbitro dell'incontro.

Torino-Napoli, la moviola della gara

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Sbaglia la partita, Mariani, e la summa di tutti gli errori è quel rosso non dato a Mazzocchi che è difficile anche da spiegare. Errore grave, soprattutto per un arbitro internazionale (non ha avuto la promozione ad Élite della Uefa). Intervento di Mazzocchi con la gamba destra alta, piede a martello, ai danni di Lazaro, il punto di impatto è molto alto, appena sotto l’anca, e soprattutto violento e potenzialmente pericoloso. Mariani arriva ed estrae il giallo, al VAR Chiffi non ci mette molto a capire che è un errore: OFR e espulsione fatta. Lungo check per un possibile rigore: il cross di Lindstrom finisce sul fianco destro di Rodriguez (anche avesse colpito il gomito, era attaccato al corpo), sarebbe stato diverso (rigore) se avesse preso la mano sinistra, aperta. Ancora: Lobotka entra su Sanabria in area, tocca il pallone: giusto così".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.