- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
"Palla, palla, palla: ha preso la palla, vai vai...". Ecco l’audio dell’errore forse più grossolano di questo campionato, la frase pronunciata da Davide Massa (al Var) davanti all’impatto di Ranocchia sul piede di Belotti in Torino-Inter. Impatto che, se visto correttamente, avrebbe potuto cambiare la storia della partita (finita 1-1). Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Gianluca Rocchi, designatore della Can A e B, manda in onda il resoconto verbale e non fa sconti. "Massa ha sbagliato, ha agito frettolosamente come un arbitro e non ha approfondito la ricerca a video", dice colui che decide e designa. C’è
anche il presidente Alfredo Trentalange oltre che tutta una serie di evidenze sulle quali fare luce. Due sopra tutte: avanti coi giovani ("Ma in questo finale di campionato andranno quelli che hanno meritato") e molto avanti con la separazione delle carriere fra arbitri e Var. E l’esempio di Massa ("Lui e Guida sono comunque arbitri bravi e importantissimi che vogliamo recuperare il prima possibile") è un po’ la goccia che ha accelerato la scelta. Guida (che in Torino-Inter era arbitro) tornerà alla prossima di Serie B, Massa fra due di Serie B e, se andrà bene, solo poi rivedrà la Serie A. Dopo tre gare da quel Torino-Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA