- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
BERLIN, GERMANY - FEBRUARY 17: Laureus Academy Alessandro Del Piero attends the 2020 Laureus World Sports Awards at Verti Music Hall on February 17, 2020 in Berlin, Germany. (Photo by Ian Gavan/Getty Images for Laureus)
Fresco vincitore dell''Europeo, Lorenzo Insigne continua ad essere protagonista anche fuori dal campo. Durante Euro 2020, il capitano del Napoli ha stupito l'intero pubblico italiano per la prestazione sfornata con il Belgio, in particolare per il suo "tiraggiro".
Questo tiro con un forte effetto era già una particolarità del calciatore. Successivamente, però, dopo la rete siglata ai Diavoli Rossi, è divenuto il suo marchio di fabbrica. Così recita la definizione presente all'interno dell'enciclopedia Treccani: "Nel calcio, il tiro a giro, fatto colpendo il pallone in modo da imprimergli un forte effetto a rientrare". Gli effetti di questo "riconoscimento" non si fanno attendere. Ecco cosa si apprende dal Corriere dello Sport: "Nel calcio, il tiro a giro, fatto colpendo il pallone in modo da imprimergli un forte effetto a rientrare". Il capitano del Napoli ha portato alla ribalta nazionale (anche con la maglia dell'Italia) quello che da anni è un suo marchio di fabbrica, un segno distintivo, a tratti un'ossessione. Naturalmente il neocampione europeo non è stato, non è e non sarà l'unico giocatore ad esaltare questa particolare conclusione e sui social si è subito scatenata una accesa polemica che vede contrapposte due fazioni: quella del tiraggiro di Insigne e quella del gol "alla Del Piero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA