00:17 min

rassegna

Napoli-Verona, i tifosi ospiti non sono entrati allo stadio: il retroscena

Più controlli anche nel settore ospiti dello stadio Diego Armando Maradona hanno comportato il dietrofront dei tifosi del Verona: il motivo

Dopo mesi di restrizioni agli ultras partenopei, a Napoli sono tornati bandiere, striscioni e tamburi. Il dodicesimo uomo in campo è pronto per il finale di stagione. Al contrario gli ospiti si sono visti negare l'ingresso del loro materiale: i tifosi del Verona non sono entrati allo stadio in segno di protesta. Andiamo nel dettaglio.

Il dietrofront dei tifosi del Verona per uno striscione

—  

Secondo quanto riportato dal quotidiano vicino al mondo dei gialloblu L'Arena, i tifosi scaligeri non hanno fatto il loro ingresso nel settore ospiti per lo striscione "Hellas Army". Maggiorati quindi i controlli al Maradona a seguito delle vicissitudini accadute contro la Lazio e il Lecce in primis. Il giornale non riesce a spiegarsi il motivo di tale divieto, in quanto lo striscione è stato consentito in tutti gli stadi d'Italia. A tale decisione è successa la scelta dei sostenitori del Verona che dai potenziali 180 hanno presenziato in poco meno di dieci. Gli altri hanno fatto ritorno nella propria città.