Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

I tifosi dell’Union Berlino seminano il panico in città, violenti scontri nella notte

scontri tifosi union berlino napoli
Nottata da dimenticare, all'ombra del Vesuvio, dove un nutrito gruppo di supporters tedeschi hanno asserragliato la città
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Tutto quello che il calcio non dovrebbe mai essere, tutto quello che nulla ha a che fare con il tifo è accaduto a partire dalla tarda serata di ieri a Napoli, dove un nutrito gruppo di tifosi dell'Union Berlino giunti in città al seguito della squadra hanno iniziato a compiere atti di pura violenza lungo le vie cittadine. Costrette ad intervenire, le forze dell'ordine hanno cercato di arginare i danni. Il capoluogo campano ha rivissuto gli stessi attimi di panico che hanno preceduto la partita di Champions della scorsa stagione con l'Eintracht Francoforte.

Napoli, attimi di terrore: i tifosi dell'Union seminano il panico in città

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Un incubo ricorrente. Ieri sera a Napoli, in pieno centro storico, è andato in scena un corteo dei tifosi dell’Union Berlino, tutti vestiti di bianco e scortati dalle forze dell’ordine, che una volta giunto nei pressi di piazza Dante, non lontano da piazza del Plebiscito, è sfociato in violenza. Scene già vissute a marzo, in occasione dell’arrivo dei sostenitori dell’Eintracht Francoforte: scontri molto duri con le forze dell’ordine, fumogeni, il suono delle sirene, i blindati. Complessivamente, sono duemila i tedeschi annunciati al seguito dell’Union. Quarantamila, invece, gli spettatori attesi al Maradona". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.