Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Roma-Napoli, trasferta vietata: è la quinta consecutiva! Tifosi puniti per un motivo

tifosi Roma Napoli
Incredibile decisione che penalizza i sostenitori azzurri: c'entra un episodio accaduto contro il Torino
Giovanni Montuori

Ancora una volta puniti i tifosi del Napoli: è stata vietata la trasferta a Roma ed è la quinta consecutiva in questa stagione. Una decisione che affonda le radici nella sfida col Torino. Di seguito quanto riportato da La Repubblica.

Roma-Napoli, trasferta vietata ai tifosi: i motivi della decisione

—  

"L’eccezione sta diventando mestamente regola: pugno di ferro nei confronti dei residenti in Campania, tagliati fuori da due mesi esatti dalle esaltanti scorribande degli azzurri lontano dallo stadio Maradona. Udine, Genova, Firenze, Bergamo e adesso Roma, dove il Napoli sarà di scena domenica sera (ore 20.45) all’Olimpico per il sentitissimo derby del Sole. Diventano cinque le trasferte consecutive vietate per motivi di ordine pubblico ai sostenitori della capolista, capace peraltro - a dispetto di questo sgradevole handicap - di fare lo stesso bottino pieno per quattro volte di fila, finora, contando sulle sue forze e aggrappandosi almeno al calore dei tifosi che abitano al Centro e al Nord: comunque molto gradito. I residenti in Campania stanno pagando a carissimo prezzo gli incidenti dello scorso 1 dicembre allo stadio Grande Torino, dove un centinaio di teppisti cercarono di superare i tornelli senza essere in possesso del biglietto. I tafferugli si esaurirono abbastanza in fretta all’esterno dell’impianto e durante la partita non accadde nient’altro di sgradevole. Il Viminale decise però lo stesso di punire i tifosi del Napoli in maniera durissima e facendo di tutta l’erba un fascio, visto che dalla volata scudetto è stata tagliata fuori da allora anche la stragrande maggioranza delle persone perbene, per colpa di una isolata e facilmente identificabile minoranza".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News