00:33 min

rassegna

Thiago Motta-Napoli, ecco perché piace molto a De Laurentiis: ma c’è un ostacolo

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Oggi il Corriere dello Sport chiarisce la situazione del tecnico del Bologna e le ragione per cui ADL ha pensato a lui

Thiago Motta piace molto al Napoli e a De Laurentiis in persona. Fu un giocatore sensazionale, ha vinto trofei a iosa giocando nelle squadre più forti ma è legato al Bologna, e questo potrebbe essere un ostacolo non da poco. Oggi ne parla il Corriere dello Sport.

Motta-Napoli, vorrei ma...

—  

Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Se c’è un indizio, e potrebbe non bastare, è l’idea di calcio, quel 4-3-3 ch’è servito al Bologna per ridarsi un tono. Se c’è un secondo indizio, e comincerebbe ad essere (quasi) sufficiente, è quello stile europeo, il phisique du role, la sobrietà che conquista. E se poi ce n’è pure un terzo, e a quel punto conviene vacillare, si può scorgere in quel senso d’incertezza che s’avverte nel futuro di Thiago Motta, nella consapevolezza che esiste un contratto con il Bologna - fino al 2024 - ma che ancora debbano risolversi questione interne.

Thiago Motta ha il potere seduttivo del predestinato, la cultura internazionale che ha coltivato dentro di sé nel corso di una carriera da calciatore spaziale (Barcellona, Inter e Psg, con una bacheca che non sta in piedi, sotto il peso dei trofei) e una allure da allenatore che ne sta tracciando l’evoluzione in maniera sempre più evidente, visibile".