Continuano le riflessioni e i lavori sul delicato tema del terzo anello dello stadio Diego Armando Maradona. Il Mattino, nella sua edizione odierna, ha fatto il punto in merito allo stato dell'arte.


rassegna
Terzo anello, possibile riapertura: previsti 8000 posti in più. Spunta una deadline
Con la riapertura del terzo anello previsti 8000 posti in più
—"La tavola è apparecchiata e questa volta tutti - il sindaco Gaetano Manfredi, Patron Aurelio De Laurentiis e il Governo con il ministro Abodi - scelgono lo stesso menù: il piatto forte è la ristrutturazione del Maradona. Procedono gli studi del Comune che servono a capire se sarà possibile riaprire il terzo anello - come anticipato da Il Mattino - a quali costi e come. Studio il cui esito finale ci sarà entro il 30 aprile. La sostanza è che riaprire il terzo anello significherebbe mettere mano a una nuova copertura o rifunzionalizzare quella esistente. Dopo quasi 40 anni la copertura è oggettivamente obsoleta e l'idea di avere una stadio completamento coperto stuzzica tutti.
LEGGI ANCHE
Il terzo anello è strategico per tutta una serie di motivi: il primo è che consentirebbe al Napoli di giocare al Maradona in costanza di lavori di ammodernamento dell'impianto di Fuorigrotta. In seconda battuta, non per importanza, perché consentirebbe - se non azzererebbe del tutto - di limitare le eventuali perdite al botteghino della Società azzurra. In prospettiva si avrebbe un impianto con gli 8000 posti aggiuntivi del terzo anello di portare il Maradona a una capienza di almeno 63mila spettatori più vicino alla domanda di posti dei tifosi azzurri.
Calcionapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA