rassegna

Liga, Tebas critico: “Problemi di gestione di denaro in Serie A, ecco cosa serve”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

L'intervista del presidente della Liga a La Gazzetta dello Sport: le dichiarazioni rilasciate

Quest'oggi, Javier Tebas ha rilasciato un'intervista sull'edizione odierna della La Gazzetta dello Sport. Il presidente della Liga ha parlato delle carenze della Serie A e del campionato italiano.

Le parole di Tebas sulla Serie A

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate: "È un problema di gestione, in troppi spendono più di quanto dovrebbero. Manca un Fair Play Finanziario serio, le perdite dei club sono ampie e costanti per molti. C’è un circolo vizioso che può essere spezzato solo da un buon FPF, e noi ne abbiamo uno valido. Permettiamo perdite ma di un volume inferiore a quelle consentite in Italia, devono essere limitate nel tempo e vanno recuperate. Ci dicono che così i nostri club non possono più fare acquisti, beh, prendiamo ciò che possiamo. Il Barcellona quest’estate ha speso 3 milioni di euro, e in inverno al momento zero. Il sistema dice che il Barcellona può comprare solo se vende e risparmia il 60% nel salario del nuovo giocatore perché deve diminuire la massa salariale. Ci sono squadre italiane che hanno più perdite del Barça".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.