01:55 min

rassegna

Taranto e Turris, che stangata dalla FIGC! Arrivano altre penalizzazioni

Giovanni Montuori
Stangata pesantissima da parte della Figc per i due club di Serie C che ora si ritrovano sul fondo della classifica del Girone C

Arrivata l'ufficialità delle penalizzazioni da parte della FIGC per Turris e Taranto, di seguito i dettagli.

Il tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare ha sanzionato la Turris con ben 4 punti di penalizzazione da scontare nell'attuale stagione sportiva dopo esser stata deferita per il mancato pagamento entro il termine ultimo del 16 ottobre delle ritenute Irpef e dei contributi Inps, compresi gli incentivi dovuti ai tesserati, dipendenti e collaboratori relativi alle mensilità dei mesi di luglio e agosto 2024. Inoltre sanzionati con due mesi di inibizione Antonio Piedepalumbo e con ben quattro Ciro Giardino, rispettivamente all'epoca dei fatti amministratore unico e dirigente sportivo.

Il Taranto è invece stato sanzionato con ben 6 punti di penalizzazione in classifica nell'ambito dei procedimenti n. 92 e 93 dopo esser stato deferito per i medesimi motivi della Turris. Sanzionati anche qui con ben dieci mesi di inibizione Salvatore Alfonso, all'epoca dei fatti Amministratore Unico, e Massimo Giove, procuratore speciale. Riguardo il procedimento n.89 inoltre il Taranto è stato anche sanzionato con 5.000 euro di ammenda.

In seguito a queste penalizzazioni il Taranto occupa ora l'ultimo posto della classifica del Girone C con 3 punti mentre la Turris il terz'ultimo posto con 10 punti (ma una partita in meno).