- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Victor Osimhen and Matteo Politano of SSC Napoli celebrate the 6-0 goal scored by Matteo Politano during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on September 27, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere che il Napoli è corso ai ripari dopo la notizia di dodici nuovi positivi al Covid-19 in casa Genoa.
Il programma non è mutato, ci mancherebbe, e il martedì (con il venerdì) è da sempre per il Napoli il giorno dei tamponi per chiunque. Per la squadra e per lo staff, per chi frequenta quel microcosmo. Castel Volturno, inaccessibile a ogni estraneo, praticamente un mondo che è blindato dall'esterno ed è inavvicinabile. C’è una parete impercettibile e insuperabile, regole ferree e un rigore inattaccabile che resiste sin da marzo. Però Napoli-Genoa si è consumata domenica sera attraverso contatti ravvicinati da sistemare ora sotto la lente di ingrandimento. L'appuntamento è fissato per le 14, per cominciare una settimana strana, diversa, insolita e ora anche intrisa di umanissima inquietudine, che sparirà soltanto con gli esami che scandiscono ormai il tempo e i nostri giorni. Il campo, verrà dopo e diventerà (almeno per un giorno), elemento secondario, di marginalissima attenzione, semmai ce ne sarà per la partita di domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA