La nuova strada intrapresa dal Napoli è chiara non ci saranno deroghe al taglio degli ingaggi e al tetto stipendi (3.5 milioni a stagione) fissato per i top player della squadra. Non abbastanza forse per trattenere Fabian Ruiz, che ha tante offerte e infatti per ora ha rifiutato di firmare il rinnovo. De Laurentiis dovrà invece convincere Koulibaly a spalmare su più anni il suo compenso di circa 7 milioni, oppure rischia di essere segnato anche il destino del difensore senegalese, il capitano in pectore con l’addio imminente di Insigne. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Taglio ingaggi Napoli, la strategia di De Laurentiis: vicino un colpo per giugno
La nuova strada intrapresa dal Napoli è chiara non ci saranno deroghe al taglio degli ingaggi e al tetto stipendi fissato per i top player
Taglio ingaggi Napoli, la strategia di De Laurentiis
Monetizzare le cessioni sta diventando sempre più difficile, come si è visto con l’addio durante il mercato invernale di Insigne, che ora dovrà vivere da separato in casa i prossimi 4 mesi con il Napoli. I tempi delle plusvalenze sono finiti e per questo De Laurentiis è stato costretto a rivedere pure le sue strategie per le operazioni in entrata: vincendo la sua riluttanza per i prestiti (come Anguissa e Tuanzebe) e puntando a sua volta sui giocatori svincolati: Juan Jesus nella scorsa estate e Adnan Januzaj nella prossima. Taglio alle spese e rinforzi low cost: la sopravvivenza ad alti livelli del club azzurro sarà un esercizio di equilibrismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA