Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Superlega, sentenza in arrivo: Napoli in Champions? De Laurentiis alla finestra – Repubblica

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sognare non costa nulla e per questo nel Napoli si lavora sotto traccia anche al clamoroso Piano B, pronto a scattare se la Juventus sarà estromessa per due stagioni dalle Coppe europee. Il caso Superlega è infatti più caldo che mai e al...

Domenico D'Ausilio

Sognare non costa nulla e per questo nel Napoli si lavora sotto traccia anche al clamoroso Piano B, pronto a scattare se la Juventus sarà estromessa per due stagioni dalle Coppe europee. Il caso Superlega è infatti più caldo che mai e al massimo entro la fine di questa settimana è attesa la sentenza dell'Uefa. Saranno ufficializzate dagli organi competenti dell’Uefa le sanzioni per i tre club ribelli. Real Madrid, Barcellona e appunto i bianconeri, da parte loro pronti però a dare battaglia pure davanti alla giustizia ordinaria.

Superlega, sentenza in arrivo: De Laurentiis alla finestra

 (Getty Images)

Si profila dunque una lunga estate di ricorsi in tribunale e sull’esito della vicenda non possono esserci per il momento certezze assolute. Ma nel frattempo potrebbe liberarsi un posto in Champions. A beneficiare del colpo di scena sarebbero proprio gli azzurri. Sperano di poter rivalutare in extremis il beffardo quinto posto in classifica con cui hanno appena concluso tra i rimpianti il loro campionato. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di RepubblicaDe Laurentiis è ovviamente alla finestra. È in attesa di sviluppi e senza prendere alcuna posizione ufficiale. Come del resto aveva già fatto quando si era sparsa la voce di un possibile coinvolgimento nella Superlega del Napoli. Rimanere in disparte è stata la scelta giusta ed è possibile che paghi ancora, se la guerra tra Uefa, Juventus, Barcellona e Real Madrid non si concluderà con una soluzione diplomatica. Ma la parola d’ordine nel club azzurro è non farsi troppe illusioni e per questo il presidente è per il momento più concentrato sulla realizzazione del Piano A: quello appena iniziato con la staffetta in panchina tra Rino Gattuso e Luciano Spalletti, che ha messo fine a un devastante e masochistico periodo di assurde tensioni interne.