03:21 min

rassegna

Maldini: “Non ero a conoscenza del progetto Superlega. Mi scuso con i tifosi”

Sara Ghezzi

Argomento principale di questi giorni il progetto della Superlega che vedeva coinvolte tre squadre italiane Juventus, Inter e Milan. Nelle ore immediatamente successive al comunicato dei club fondatori il mondo del calcio ha risposto duramente....

Argomento principale di questi giorni il progetto della Superlega che vedeva coinvolte tre squadre italiane Juventus, Inter e Milan. Nelle ore immediatamente successive al comunicato dei club fondatori il mondo del calcio ha risposto duramente. Molti allenatori, giocatori e dirigenti, oltre che la UEFA e la FIFA, hanno mostrato il loro dissenso. Per questo motivo man mano sono arrivate le defezioni da parte di alcuni club, fino al definitivo sgretolamento del progetto. Tra le squadra venute meno il Milan, il cui dirigente Paolo Maldini quest'oggi ha parlato hai microfoni di Sky Sport.

"Io non coinvolto nel progetto della Superlega", le parole di Maldini

Di seguito le sue parole riguardo il coinvolgimento del Milan nella Superlega:

"Vorrei precisare che non sono mai stato coinvolto nelle discussioni che riguardavano la Superlega, l'ho saputo domenica sera come tutti gli altri. Si è deciso a livelli più alti nella nostra società ma questo non mi esenta dallo scusarmi nei confronti dei tifosi, non solo quelli del Milan ma in generale. Questo è ciò che voglio dire. È anche normale che un dirigente nel 2021 sappia che i ricavi siano importanti. Ci dobbiamo chiedere cosa possiamo imparare da questa vicenda".