La Superlega, il film di un progetto fallito in partenza. Dalla creazione al procedimento disciplinare aperto dall’UEFA. La Gazzetta dello Sport detta le tappe del percorso (clicca al collegamento ipertestuale per rivedere il "film", le tappe della Superlega). Inoltre, notizia dell'ultim'ora, c'è stato un comunicato congiunto da parte di Juventus, Barcellona e Real Madrid. Ecco quanto si apprende dalla nostra redazione:
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Superlega – Juventus, Barcellona e Real Madrid: comunicato congiunto shock contro l’UEFA
La Superlega, il film di un progetto fallito in partenza. Dalla creazione al procedimento disciplinare aperto dall’UEFA. La Gazzetta dello Sport detta le tappe del percorso (clicca al collegamento ipertestuale per rivedere il...
Superlega, il comunicato shock da parte dei tre club dissidenti
Di seguito un estratto del comunicato:
FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF esprimono il proprio rifiuto nei confronti dell’insistente coercizione, esercitata da UEFA nei confronti di tre delle più importanti istituzioni della storia del calcio. Questo comportamento preoccupante costituisce una palese violazione della decisione delle corti di giustizia, che hanno chiaramente ordinato la UEFA dall’astenersi da qualsiasi tipo di azione che possa penalizzare i membri fondatori della Super League mentre i procedimenti legali sono in corso.
Pertanto, l’apertura dei procedimenti disciplinari da parte dell’UEFA è incomprensibile e rappresenta un attacco diretto alle norme della legge che i, cittadini dell’Unione Europea, hanno democraticamente stabilito, e costituisce una mancanza di rispetto nei confronti delle stesse autorità delle corti di giustizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA