rassegna

Supercoppa, Marolda: “La vittoria serve più a Pirlo che a Gattuso! Non è un trofeo che conta molto ma…”

Leonardo Litterio

Nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto il giornalista Ciccio Marolda, il quale ha parlato della sfida di Supercoppa di questa sera. Supercoppa, Marolda: “Serve più a Pirlo che a Gattuso!” Di seguito...

Nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto il giornalista Ciccio Marolda, il quale ha parlato della sfida di Supercoppa di questa sera.

Supercoppa, Marolda: "Serve più a Pirlo che a Gattuso!"

Di seguito le dichiarazioni di Marolda:

Credo che la Juventus farà molta densità a centrocampo, tenterà di prendere il sopravvento in quella zona del campo. Mi aspetto un pressing abbastanza forte del Napoli, con ripartenze immediate. Sono molto curioso di vedere la sfida tra Chiellini e Lozano, il messicano è in grado di mettere in difficoltà chiunque. La Juve può essere pericolosa con molti dei suoi uomini, Ronaldo in testa. Anche Chiesa bisogna tenerlo d'occhio, Mario Rui avrà un gran da fare. Ci sarà una bella battaglia fisica tra Petagna e Bonucci.

Su Cuadrado

Giocatore importante, ma bisogna vedere in che condizione torna, mi sembra un po' la mossa della disperazione. Una dimostrazione che la Juventus ha problemi su quel lato e cerca di mettere un giocatore che possa dare garanzie.

Su Gattuso e Pirlo

Paradossalmente un successo in Supercoppa, potrebbe servire più a Pirlo che a Gattuso. Pirlo viene giudicato inesperto. Avrebbe bisogno di qualcosa che dimostri alla gente che può fare il tecnico.  Anche Gattuso ha le sue ragioni. Non è un trofeo che conta molto ma può dare autostima.