00:06 min

rassegna

Repubblica – Supercoppa Juve-Napoli, stupisce la designazione di Valeri: non era tra i migliori

Domenico D'Ausilio

Di una vigilia così lunga e piena di veleni non c’è memoria: 109 giorni ad altissimo coefficiente di tensione, che faranno da prologo alla resa dei conti di domani sera alle ore 21 tra Napoli e Juventus. Le due squadre si contenderanno la...

Di una vigilia così lunga e piena di veleni non c’è memoria: 109 giorni ad altissimo coefficiente di tensione, che faranno da prologo alla resa dei conti di domani sera alle ore 21 tra Napoli e Juventus. Le due squadre si contenderanno la Supercoppa Italiana in campo neutro: al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ma il pensiero correrà inevitabilmente a ritroso fino al 4 ottobre scorso: la data della partita di campionato tra gli azzurri e i bianconeri che non fu possibile giocare a Torino e aspetta ancora di essere recuperata, dopo una telenovela di tre mesi e mezzo in cui il calcio italiano ha abbrustolito un’altra fetta della sua credibilità.

Supercoppa Juve-Napoli, il commento di Repubblica sull'arbitro Valeri

Le due squadre si ritroveranno di fronte per la prima volta in questa stagione. Agnelli e De Laurentiis durante l’ultima assemblea di Lega hanno dato il buon esempio, stringendosi la mano e riprendendo a dialogare sui diritti TV. Ma Juventus e Napoli andranno in campo lo stesso con la voglia di regolare qualche conto. Non sarà dunque una serata facile per l’arbitro e ha un po’ stupito la designazione per la Supercoppa di Paolo Valeri (come a Doha, peraltro), che non era il migliore tra i papabili e che non è stato esente da critiche nelle ultime occasioni in cui ha incrociato il cammino degli azzurri. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.