rassegna

Supercoppa Juve-Napoli, Petagna e Mertens in dubbio: Llorente può partire titolare

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Tuttosport si interroga su chi sarà il centravanti titolare del Napoli domani sera nella finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Secondo il quotidiano, il favorito è Fernando Llorente, a causa delle precarie...

L'edizione odierna di Tuttosport si interroga su chi sarà il centravanti titolare del Napoli domani sera nella finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Secondo il quotidiano, il favorito è Fernando Llorente, a causa delle precarie condizioni di Andrea Petagna e Dries Mertens.

Supercoppa Juve-Napoli, Llorente può partire titolare

Per il recupero di Petagna il pessimismo è forte, anche se il test finale ci sarà oggi prima della partenza per Reggio Emilia. Pensare ad un suo utilizzo da titolare in Supercoppa potrebbe rappresentare un rischio, perché un muscolo gonfio, se sollecitato potrebbe anche portare ad uno strappo che terrebbe Petagna fuori per un periodo di due mesi almeno. In panchina, forse sì, così da lanciarlo nella mischia qualora se ne verificasse la necessità e solo in finale di match. Il suo forfait sarà l’ennesima tegola che cade sulla testa di Gattuso, che forse oggi potrebbe sciogliere le riserve sul ruolo di punta centrale da utilizzare contro la Juventus. E non è detto che sia Mertens, anzi. Il belga è tornato in campo solo domenica contro la Fiorentina e solo nei 17 minuti finali. Potrebbe essere un rodaggio troppo blando per immaginare di vederlo titolare domani sera in Supercoppa. Vista l’intensità che il match assumerà per la posta in palio, l’utilizzo iniziale del belga potrebbe essere azzardato e l’idea di schierare l’ex Llorente resta al momento quella più probabile.