rassegna

Repubblica – Supercoppa Juve-Napoli, Gattuso pensa ad una mossa a sorpresa in caso di forfait di Petagna

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle condizioni di alcuni azzurri alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli. CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI Supercoppa Juve-Napoli, Gattuso...

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle condizioni di alcuni azzurri alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli.

Supercoppa Juve-Napoli, Gattuso pensa ad una mossa a sorpresa in attacco

La vigilia è caratterizzata dall’incertezza in merito alle condizioni di Andrea Petagna. Il bomber ha rimediato una contusione al polpaccio contro la Fiorentina: ieri stava un po’ meglio e si è limitato alle terapie. Lo staff medico spera di recuperarlo per garantire a Gattuso un’alternativa in più alla vigilia di una finale che può regalare il primo titolo dell’anno. Petagna non ha lesioni, quindi una sua presenza al Mapei Stadium non è da escludere. Il diretto interessato farà di tutto per essere in prima linea: sta vivendo un momento positivo e non vuole fermarsi. Un gol in Coppa Italia all’Empoli e due assist con la Fiorentina. Gattuso lo aspetta e solo se non dovesse farcela, sarebbe costretto a ridisegnare il reparto offensivo.  La prima alternativa è Mertens che però contro i viola ha mostrato di essere lontano dalla migliore tenuta per tutti i novanta minuti. Non è da escludere neanche l’ipotesi Lozano che potrebbe agire da punta centrale con l’inserimento di Politano a destra, un po’ come accaduto contro lo Spezia. Gattuso deciderà soltanto poche ore prima dell’appuntamento contro la Juventus. Partirà con il gruppo pure l'ex bianconero Fernando Llorente.