rassegna

Supercoppa Juve-Napoli, Gattuso recupera quattro azzurri: Pirlo spera di riavere Cuadrado e Alex Sandro

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle condizioni dei calciatori di Napoli e Juventus in vista del match di Supercoppa, in programma mercoledì alle 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. CLICCA QUI PER...

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle condizioni dei calciatori di Napoli e Juventus in vista del match di Supercoppa, in programma mercoledì alle 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Supercoppa Juve-Napoli, i calciatori a disposizione di Gattuso

Il Napoli ha recuperato Demme, Mertens e Koulibaly strutturando un percorso graduale per riportarli in campo, ma ha perso Fabian Ruiz positivo al Covid. Demme e Koulibaly sono tornati nelle partite contro Udinese e Empoli, Mertens, invece, è stato gestito con grande oculatezza, mandandolo in campo solo quando c’erano tutte le certezze possibili, per uno spezzone contro la Fiorentina in modo da averlo al massimo della forma per la Supercoppa. Vuole recuperare Manolas, contro l’Udinese il 10 gennaio ha rimediato una distrazione di primo grado al muscolo otturatore destro, può farcela ad essere a disposizione di Gattuso.

I calciatori a disposizione di Pirlo

La Supercoppa è il derby degli assenti perché anche in casa Juventus ci sono defezioni di lusso. Contro il Sassuolo Dybala ha rimediato una lesione di basso grado del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Il suo rientro è previsto tra fine gennaio ed inizio febbraio. Pirlo, però, in attacco proprio nelle ultime gare ha recuperato Morata, assente per infortunio nelle prime gare del 2021. Alla Juventus mancherà anche De Ligt, il perno della difesa, fondamentale per la tenuta del campo. L’ex Ajax è risultato positivo al Covid-19 venerdì 8 gennaio, non riuscendo ad esserci né per il big-match contro l’Inter né per la Supercoppa. Sono ancora in isolamento anche Cuadrado e Alex Sandro, positivi al Covid-19. Pirlo da alcune partite si trova in emergenza sugli esterni. La soluzione più utilizzata prevede Danilo a destra e Frabotta a sinistra con la coppia Demiral-Bonucci al centro della difesa. La Juventus proverà a recuperare Cuadrado e Alex Sandro fino alla partenza per Reggio Emilia, con il tampone negativo e la visita d’idoneità in tempo utile potrebbero ancora farcela.