Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Repubblica – Supercoppa Juve-Napoli, Gattuso pensa ad una mossa a sorpresa in caso di forfait di Petagna

(Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle condizioni di alcuni azzurri alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli. CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI Supercoppa Juve-Napoli, Gattuso...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle condizioni di alcuni azzurri alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli.

Supercoppa Juve-Napoli, Gattuso pensa ad una mossa a sorpresa in attacco

 Hirving Lozano (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

La vigilia è caratterizzata dall’incertezza in merito alle condizioni di Andrea Petagna. Il bomber ha rimediato una contusione al polpaccio contro la Fiorentina: ieri stava un po’ meglio e si è limitato alle terapie. Lo staff medico spera di recuperarlo per garantire a Gattuso un’alternativa in più alla vigilia di una finale che può regalare il primo titolo dell’anno. Petagna non ha lesioni, quindi una sua presenza al Mapei Stadium non è da escludere. Il diretto interessato farà di tutto per essere in prima linea: sta vivendo un momento positivo e non vuole fermarsi. Un gol in Coppa Italia all’Empoli e due assist con la Fiorentina. Gattuso lo aspetta e solo se non dovesse farcela, sarebbe costretto a ridisegnare il reparto offensivo.  La prima alternativa è Mertens che però contro i viola ha mostrato di essere lontano dalla migliore tenuta per tutti i novanta minuti. Non è da escludere neanche l’ipotesi Lozano che potrebbe agire da punta centrale con l’inserimento di Politano a destra, un po’ come accaduto contro lo Spezia. Gattuso deciderà soltanto poche ore prima dell’appuntamento contro la Juventus. Partirà con il gruppo pure l'ex bianconero Fernando Llorente.