00:23 min

rassegna

Supercoppa Italiana, c’è un escamotage per non giocare in Arabia: i dettagli

Raffaele Troiano

Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, c'è la possibilità di un escamotage per non disputare la Supercoppa Italiana in Arabia

Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, c'è un escamotage per non giocare la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Infatti, soprattutto dopo le parole del presidente Aurelio De Laurentiis, la questione sul luogo di svolgimento della competizione sta facendo discutere e non poco. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Supercoppa Italiana in Arabia, c'è un escamotage per evitarlo: le ultime

—  

Di seguito le parole dell'edizione odierna de La Repubblica: "La Lega nell’Assemblea di lunedì definirà nei dettagli la competizione con tanto di sopralluoghi già concordati. Per le società il montepremi è ricco: 7 milioni alla vincitrice, 3 alla finalista. La difficile situazione internazionale, però, potrebbe dare ragione a De Laurentiis. In realtà nell’accordo con gli arabi c’è la possibilità di un escamotage. Infatti, il contratto di sei anni prevede che 4 edizioni della Supercoppa si svolgano a Riad. Al momento è stato definito questo calendario: 2024 e 2025 in Arabia, 2026-2027 in Italia, 2028 e 2029 di nuovo a Riad. Il Napoli, dunque, potrebbe chiedere di modificare le alternanze senza compromettere l’intesa con gli organizzatori. Se ne riparlerà".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.