Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Supercoppa, De Laurentiis partirà per l’Arabia per un sopralluogo: il motivo

de laurentiis napoli
L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sull'organizzazione della Supercoppa
Ugo Casadio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha parlato dell'organizzazione dei club e della Lega in vista della Supercoppa che si terrà in Arabia a fine Gennaio. Di seguito quanto riportato.

Supercoppa, De Laurentiis pronto al sopralluogo

—  

"I dirigenti di Lazio, Inter, Napoli e Fiorentina, con i funzionari della Lega, durante l’imminente sosta di campionato (stop a partire da domenica 12 novembre) voleranno in Arabia Saudita. E’ previsto il sopralluogo a Gedda, sede della prossima Final Four di Supercoppa italiana, non ancora ufficializzata in via Rosellini. De Laurentiis sarebbe contrario ad affrontare la trasferta a causa delle tensioni in Medio Oriente, gli altri tre club sono favorevoli: il contratto stipulato con gli arabi verrà onorato e prevede un introito di 23 milioni da dividere tra le partecipanti. La Lega conta di ufficializzare il calendario a metà novembre. Il sopralluogo servirà per scegliere gli alberghi, verificare e constatare lo stato dei campi e dei centri sportivi in cui si terranno gli allenamenti e mettere a punto la spedizione di gennaio, ormai sicura. Gedda si affaccia sul Mar Rosso, città portuale e tappa di passaggio verso la Mecca e la Medina, ha già ospitato una finale di Supercoppa italiana in passato. Questa volta le partite saranno tre: due semifinale e una finale. Fiorentina (finalista dell’ultima Coppa Italia) e Napoli (campione d’Italia) si affronteranno il 21 gennaio. L’altra semifinale si terrà il giorno dopo (22 gennaio) tra Lazio (seconda nell’ultimo campionato di Serie A) e Inter (vincente della Coppa Italia). Il 25 gennaio la finale per il primo posto, mentre le perdenti potranno rientrare in Italia e organizzeranno un’amichevole in epoca successiva. Le date non sono ancora ufficiali. Tra Sarri e Simone Inzaghi si tratterà di una riedizione della sfida del 2019, quando la Lazio si impose 3-1 battendo la Juve di Mau e Ronaldo a Riyad. Nel 2018 la Juve vinse la Supercoppa a Gedda battendo il Milan".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.