rassegna

Soumaré nel mirino del Napoli, ricevuto il gradimento del francese: spunta un indizio

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

De Laurentiis è alla ricerca di un sostituto di Anguissa ed ha individuato nel centrocampista il profilo perfetto

Il Napoli continua a trattare per Soumaré: è lui il sostituto di Anguissa più credibile, e De Laurentiis non vuol lasciarselo sfuggire.

Soumaré-Napoli, trattativa in corso

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Un interdittore a cui eventualmente consegnar palla in libertà esiste, si chiama Boubakary Soumaré, sta dentro al progetto anagraficamente (25 anni tra un mese), ha costi non esagerati e se si allineano i satelliti ci scappa pure di non dover cliccare per un bonifico: al Siviglia ha appena cominciato a conquistarsi gli spazi che avrebbe voluto anche in precedenza, e questo è un problema, ma la tentazione di provarci in Italia e andarsene un po’ in giro con lo scudetto (altrui) al petto non gli dispiacerebbe, sarebbe uno stimolo da cui lasciarsi lusingare. Soumaré è un calciatore del Leicester, che dopo lo shock della retrocessione è finito nella Liga con il Siviglia: inizio claudicante, cinque panchine di seguito e solo 30' di campo, poi l’esplosione. Ma in Spagna c’è da lottare per la salvezza e ieri il mediano non ha giocato contro l’Athletic Bilbao: escluso all’ultimo momento per problemi personali, quasi come fosse un indizio sulla sua volontà di cambiare aria. Il Napoli sta monitorando, come si fa in casi del genere, e ha cominciato la trattativa da lontano". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.