rassegna

Sudakov, lo Shakhtar fissa il prezzo: la maxi offerta del Napoli rifiutata a gennaio

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato un retroscena relativo all'ucraino e al trasferimento sfumato al Napoli nella finestra invernale di calciomercato: i dettagli

Da tempo nei radar del Napoli, Sudakov è stato ad un passo dal trasferimento sotto l'ombra del Vesuvio nella finestra invernale di calciomercato. Aurelio De Laurentiis, difatti, aveva presentato una maxi offerta allo Shakhtar, ma il club ha respinto l'assalto dei campioni d'Italia, anche se soltanto di pochi mesi. Gli azzurri sono pronti ad un nuovo tentativo al termine della stagione per assicurarsi le prestazioni del giovane talento.

Sudakov ad un passo dal Napoli a gennaio: spunta il retroscena

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Sudakov sta vivendo un momento delicatissimo, fondamentale e molto stimolante sotto ogni punto di vista. Nazionale e personale. E i media al seguito dell’Ucraina non si lasciano sfuggire l’occasione di approfondire: «Galatasaray, Manchester City e Barcellona? Non so di trattative con loro. So però che ci sono state le proposte ufficiali di Juventus e Napoli: lo Shakhtar ha rifiutato 40 milioni dal Napoli, lo ha detto Sergei Anatolyevich Palkin». L’ad. «Certo, all’inizio ero un po’ turbato, ma poi ho compreso le ragioni del club: non ho ancora dato tutto e vuole ovviamente ricavare di più dalla mia cessione». La valutazione attuale di base - trattatabile - supera i 50 milioni. «E così ho accettato di rinnovare fino all’inverno 2028 prolungando di altri 6 mesi, perché il mio contratto era fino all’estate, con un ingaggio superiore e condizioni molto convenienti: alcuni hanno detto che lo Shakhtar mi ha lanciato un osso, ma non è così. Parlano in maniera inappropriata. Comunque, Palkin ha detto che magari tra 6 mesi o un anno andrò in Europa: io mi fido di lui e del presidente»



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.