Giorgi Sudakov nel gennaio del 2024 è stato un nome forte in ottica Napoli, per lui De Laurentiis fece un'offerta importante allo Shakhtar che non ha voluto saperne di lasciar partire il suo talentino. Il centrocampista ha rilasciato un'intervista a Il Corriere dello Sport in cui ha spiegato come sono andate le cose, svelando anche il suo sogno di giocare in Italia. A seguire un estratto del suo intervento.


rassegna
Sudakov: “Sogno l’Italia. Il Napoli mi ha cercato concretamente. Ecco come è andata”
Le parole di Sudakov tra Napoli e il sogno della Serie A
—Partiamo dal calcio: le piacerebbe giocare in Italia?
«Sì, è un paese con una grande storia calcistica, un calcio tattico e tifosi appassionati. Per un centrocampista con le mie qualità la Serie A potrebbe essere il campionato perfetto per crescere. Ci giocano molti centrocampisti di alto livello, gli allenatori sono grandi tattici e il calcio è molto intenso. Inoltre, molti giocatori ucraini hanno già lasciato il segno in Italia».
LEGGI ANCHE
E allora perché ha detto di no a Juve e Milan?
«Innanzitutto ci sono state offerte dalla Juventus e dal Napoli. In secondo luogo: non ho mai detto di no. Vorrei mettermi alla prova nel campionato italiano, soprattutto in squadre così piene di stelle, ma la decisione finale spetta ai dirigenti e al presidente del mio club».
Cosa è successo con il Napoli?
«Il Napoli ha fatto un'offerta, ma lo Shakhtar ha deciso che sarei dovuto restare con la squadra».
E adesso?
«Vedremo, come ho detto la Serie A sarebbe perfetta per crescere».
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA