01:27 min

rassegna

Sudakov-Napoli, nuovo tentativo: il talento ucraino torna nel mirino

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
sudakov napolisudakov napoli
Rispunta il vecchio pallino del club di De Laurentiis

Si riaffaccia Sudakov per il Napoli. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Il ritorno dell’interesse per Sudakov

—  

"Come nella scorsa primavera torna d’attualità il nome di Giorgi Sudakov, giovane stella dell’Ucraina che ieri sera ha affrontato ancora il Belgio di Lukaku in Nations. Il Napoli ha una lunga storia di intrecci, con lui. Da gennaio 2024 a gennaio 2025, quando per forza di cose la mancanza di slot utili a tesserare un extracomunitario ha costretto a rimandare ogni riflessone all’estate.  

L’affare sfumato nel gennaio 2024

—  

Sudakov, per la precisione, è stato a un passo dal Napoli a gennaio 2024: lui aveva già accettato ma lo Shakhtar chiedeva 50 milioni di euro, a fronte dei 40 offerti dal Napoli. A Donetsk erano convinti di poter ricavare molto di più, puntavano sull’asta estiva dei club Premier, ma invece Giorgi è rimasto dov’era.

La posizione del giocatore

—  

 «Avevano detto che m’avrebbero accontentato, ma poi la società ha fatto altre scelte che ho rispettato», disse dopo la chiusura di quella sessione.


Cosa cambia oggi per Sudakov e il Napoli

—  

Nel frattempo è cresciuta la sua esperienza internazionale, in Champions con il club e anche con la nazionale, e lo Shakhtar invece ha dovuto fare i conti con i parametri di un mercato differente. E ora, beh, il Napoli potrebbe scrivere un nuovo capitolo di questa lunga storia a più riprese: il talento è intatto, ha 22 anni, la concorrenza non irresistibile e l’Italia lo attrae".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News