rassegna

Sudakov nel mirino, il Napoli prepara l’assalto: il piano per anticipare la Juve

Sudakov napoli
Il giovane talento ucraino è da tempo nel mirino del Napoli, pronto l'assalto in estate per assicurarsi le sue prestazioni: la situazione
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Sebbene la stagione non sia ancora terminata, lo sguardo del Napoli è rivolto al futuro e alla rivoluzione in programma nel corso della finestra estiva di calciomercato. Numerosi sono i profili attenzionati dalla società azzurra da cui ripartire, tanti i nomi sul taccuino del presidente De Laurentiis. Uno di questi è di sicuro Sudakov dello Shakhar, giovane talento ucraino per cui il club avrebbe già effettuato un tentativo a gennaio. In estate partirà un nuovo assalto, con l'obiettivo di bruciare la concorrenza della Juve ed assicurarsi un giocatore di livello.

Sudakov nel mirino del Napoli: la strategia per anticipare la Juve

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Georgiy Sudakov, 21 anni, talento purissimo sublimato nella definizione di stellina del calcio ucraino, si diverte un mondo a fare il trequartista anche con le parole: come fa certi assist di mercato lui, beh, è arte rarissima. Di pochi raffinati. Uno spettacolo vero. Il Napoli è il club che s’è mosso in maniera più concreta, a gennaio. Sicuramente anche quello con la maggiore disponibilità economica, il vero asso nella manica (e in banca) per convincere lo Shakhtar e battere la concorrenza della Juventus e di Giuntoli. Che Sudakov lo aveva cominciato a seguire sin da quando era a Castel Volturno, ci mancherebbe, ma che in questa prima fase alla Juve è concentrato a risolvere problemi di mercato coniugandoli inevitabilmente con quelli di budget e bilancio. E così, beh, il club azzurro continua a tessere la tela, un po’ nell’ombra e un po’ sotto le luci dei riflettori che ha acceso lo stesso Georgiy. La stellina che fa gli assist di mercato e aspetta l’estate italiana. La valutazione attuale di base - trattatabile - supera i 50 milioni".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.