Gli atti di discriminazione territoriale e le stupide rivendicazioni dovrebbero spesso sparire nell'universo calcistico e non solo. Eppure, qualche ora prima l'inizio di Verona-Napoli, è stato esposto, dagli ultras della Curva Sud degli scaligeri, un vile striscione contro la città partenopea. Oltre il turno di squalifica per i tifosi della curva, la Procura di Verona ha intenzione di aprire un'inchiesta e di punire i responsabili dell'accaduto, come confermato da Il Mattino.
rassegna
Striscione contro Napoli, la Procura di Verona pronta ad aprire un’inchiesta: la situazione
L'edizione odierna de Il Mattino è tornare a discutere circa il vile striscione contro Napoli, esposto prima l'inizio della gara di sabato con il Verona; la Pocura è pronta ad aprire un'inchiesta
Striscione contro Napoli, la Procura di Verona punirà i responsabili
Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna del quotidiano italiano:
"La Questura di Verona sta lavorando attraverso le immagini delle telecamere a circuito chiuso dello stadio e di tutta la zona per risalire ai responsabili ed inviare la relazione alla Procura di Verona, che, intanto, aprirà un'inchiesta. Una volta individuati verranno presi provvedimenti in base alle ipotesi di reato e potrebbero essere denunciati per la violazione della legge Mancini e per loro potrebbe scattare anche il Daspo.
Dal lavoro della Digos di Verona è stato riscontrato che lo striscione è stato affisso e subito dopo rimosso in un parcheggio distante 300 metri dallostadio. Il fatto può essere avvenuto il sabato, giorno in cui sono cominciate a circolare le foto sul web; oppure nei giorni precedenti al match della partita al Bentegodi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA