Stellini lunedì sostituirà in panchina lo squalificato Conte: sarà la prima alla guida solitaria del Napoli, ma non la prima in assoluto per lui. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Dopo un giro d’Italia in 79 giorni, lunedì a Bologna il Napoli potrebbe presentarsi al completo (...) Al Dall’Ara c’è il serio rischio - si fa per ridere - che Antonio Conte possa contare su tutti i giocatori di movimento della sua rosa (considerando che comunque il terzo portiere Contini è alle prese con una lesione muscolare). Bene, benissimo per il Napoli. Ma il fatto è che questa volta sarà la squadra a non poter contare su di lui: l’allenatore è squalificato per una giornata, non andrà in panchina e al suo posto ci sarà Cristian Stellini. Il vice. Con una statistica molto favorevole nel taschino della sua giacca: in campionato, tra Serie A e Premier, ha sempre vinto quando ha sostituito il boss".


rassegna
Conte squalificato, c’è il talismano Stellini: la curiosa statistica sul vice
Stellini, a Bologna col vice di Conte
—"Collaboratore tecnico al Siena e alla Juve, una pausa, il ritorno da vice all’Inter e al Tottenham. Dove colleziona le prime panchine: con i nerazzurri lo sostituisce quattro volte in Serie A per squalifica e sono quattro vittorie nell’anno dello scudetto con Lukaku (nel 2020 contro il Parma; nel 2021 contro Benevento, Fiorentina e Torino); in Premier, invece, tre volte durante i postumi di un intervento chirurgico subito da Conte ed è un altro filotto (contro City, West Ham e Chelsea nel 2023). Nelle coppe: vittoria in Champions contro l’OM (2022) e unica sconfitta contro lo Sheffield United in FA Cup (2023). Per la cronaca, dopo l’addio di Conte fu allenatore ad interim degli Spurs per quattro partite e un mese. Dal 26 marzo al 24 aprile 2023. Quella di lunedì a Bologna sarà la sua prima volta sulla panchina del Napoli. Esordio da brividi in ogni senso".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA