Qual è la reale natura dei rapporti intrecciati dall’assessora alla Cultura della giunta de Magistris, Eleonora de Majo, e dal suo compagno, Egidio Giordano, con le frange più estreme della tifoseria organizzata napoletana? Se lo chiede la Procura di Napoli. Si indaga sulle pressioni che avrebbero portato all’inserimento di due rappresentanti indicati dagli ultras nella commissione di valutazione del progetto per la statua in memoria di Diego Armando Maradona.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Repubblica – Statua Maradona, gli ultras volevano buttare a terra quella di Garibaldi come con Saddam Hussein
Qual è la reale natura dei rapporti intrecciati dall’assessora alla Cultura della giunta de Magistris, Eleonora de Majo, e dal suo compagno, Egidio Giordano, con le frange più estreme della tifoseria organizzata napoletana? Se lo chiede la...
Statua Maradona, gli ultras volevano buttare a terra quella di Garibaldi
Poco dopo la morte di Maradona alcuni settori della tifoseria organizzata cominciarono a pensare di realizzare un monumento in memoria del compianto campione argentino “con modalità violente”. L’idea degli ultras era di “buttare a terra la statua di Garibaldi e sostituirla” con quella del campione “come fecero con Saddam Hussein”. Un progetto che Grosso, esponente di spicco del sodalizio ultras Masseria, avrebbe comunicato a Giordano. Quest'ultimo è anche leader del movimento Insurgentia nonché assessore alla Terza municipalità. Fu avvisato che gli ultras erano pronti a inscenare una protesta plateale alle porte del Comune di Napoli. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA