- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Giuseppe Conte (by Getty Images)
Il Mondo non ha ancora smesso di combattere contro la pandemia da Coronavirus. Ogni giorno si registrano nuovi casi anche in Italia dove il governo sembra deciso a prorogare lo stato di emergenza. Già qualche mese fa è arrivata una nuova proroga fino al 15 ottobre. Le cose, a pochi giorni dalla scadenza, non sembrano essere cambiate e quindi si andrà verso il prolungamento di questo stato complesso e ricco di insidie. E se inizialmente si era pensato ad una proroga fino alla fine dell'anno, adesso sembra essere stata spostata al 31 gennaio 2021 il nuovo limite.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Premier Giuseppe Conte in occasione di una visita presso una scuola di San Felice a Cancello in provincia di Caserta:
"Ieri in occasione del Consiglio dei Ministri abbiamo fatto un aggiornamento sul punto della situazione in Italia. Abbiamo convenuto che allo stato della situazione, andremo in Parlamento a proporre la proroga dello stato di emergenza ragionevolmente fino alla fine di gennaio. Consiglio a tutti gli amministratori locali, ai presidenti, di lavorare sempre come abbiamo fatto fin qui. Abbiamo un sistema di monitoraggio molto sofisticato, dobbiamo lavorare a livello centrale per assumere decisioni quando servono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA